COSA PUOI FARE TU

Natale CLAD

Rendi speciale questo Natale regalando un’edizione CLAD Onlus.

Puoi scegliere di sostituire il tradizionale “regalo” con una delle pubblicazioni CLAD Onlus, in questo modo con un regalo solidale darai il tuo contributo per sostenere i nostri progetti.

Con la tua donazione potremo continuare a supportare il reparto di Medicina delle Dipendenze di Verona, migliorando la qualità di vita delle persone che, sempre più, ci chiedono aiuto.

Se sei un’azienda, e vuoi dare un valore aggiunto a questo Natale per i tuoi dipendenti, clienti o fornitori, puoi scegliere di lasciare la tua impronta attraverso le edizioni solidali CLAD Onlus.

Un regalo di Natale originale, che testimonia la vicinanza dell’azienda a chi, in questo momento, è più fragile e bisognoso di aiuto.

Ecco le nostre edizioni solidali

Gli eventi di raccolta fondi a favore di CLAD Onlus sono un momento prezioso per condividere la passione e la volontà di dare un aiuto concreto nella lotta alle dipendenze patologiche, tutte, sia quelle più conosciute che quelle emergenti.

Le campagne e gli eventi sono volte a sostenere il reparto di Medicina delle Dipendenze di Verona, e al contempo sono un’occasione di sensibilizzazione sull’importanza di riconoscere la dipendenza come una malattia cronico-recidivante, dei meccanismi alla base e dei percorsi di cura ad oggi disponibili.

Hai già un’idea in mente?

Se vuoi aiutarci anche tu a raccogliere fondi per combattere le dipendenze scrivi una mail a centrolottaalledipendenza@gmail.com,  ti racconteremo cosa abbiamo realizzato in questi anni grazie al supporto dei nostri sostenitori e come poter organizzare un evento con il tuo sostegno.

Ogni donazione solidale è un contributo fondamentale, solo insieme potremo progettare una vita oltre la dipendenza.

Welfare aziendale

L’attenzione al benessere dei propri collaboratori rappresenta un fattore di coesione e fidelizzazione all’interno delle aziende, con risvolti positivi sul clima aziendale.

La responsabilità sociale di un’impresa non dipende solo dalle scelte dei suoi vertici ma dalle persone che la compongono, tutte, e dalla loro volontà di sviluppare e mantenere nel tempo questo valore.

CLAD Onlus, sin dalla sua nascita, promuove progetti di welfare aziendale legati ad attività di prevenzione, informazione e sensibilizzazione rivolte ai dipendenti, familiari dei dipendenti e clienti, inerenti il tema della dipendenza patologica sia da sostanze legali, illegali, che da comportamenti di abuso.

Le tematiche più richieste riguardano:

• Come smettere di fumare;
  • l’abuso di farmaci legato ad ansia e depressione;
  • Il gioco d’azzardo patologico.

Con la tua azienda puoi fare molto per aiutarci nella lotta alle dipendenze:

• Puoi sostenere i nostri progetti di prevenzione e sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza;
  • Puoi promuovere la formazione degli operatori del settore;
  • Puoi costruire una partnership unica e di valore per realizzare delle attività a favore dei propri dipendenti e collaboratori;
  • Puoi scegliere di destinare una parte della quota prevista per gli omaggi natalizi. Clicca qui per visitare la pagina dedicata alla nostra Campagna Natalizia (collegamento pagina Natale CLAD).

Desideri avere maggiori informazioni, scrivici a centrolottaalledipendenze@gmail.com, e i nostri esperti saranno a tua disposizione!